Aeroporto di Bari

Servizio Taxi di Pacifico Marcello ha previsto tutte le tue possibili esigenze ed è pronto ad offrirti tanti servizi per andare all’Aeroporto di Bari sia che tu viaggi da solo, in coppia oppure in gruppo.

Prenota il taxi verso qualsiasi località oppure mete turistiche vicine o più lontane, senza i disagi legati ai mezzi pubblici. Mettiamo a disposizione autovetture perfettamente efficienti e sicure per i nostri clienti e per le proprie famiglie.

Contattaci per un passaggio da e per l’Aeroporto di Bari

Per saperne di più…

L’ Aeroporto di Bari  o Aeroporto Karol Wojtyła, è uno dei principali aeroporti italiani, nonché il principale aeroporto pugliese. Prende il nome dal vicino quartiere di Palese – Macchie ed è situato 9 km a nord-ovest del centro di Bari. Serve l’intera città metropolitana di Bari, la provincia di Barletta-Andria-Trani, la provincia di Matera, e le limitrofe province di Foggia, Potenza e Taranto.

L’aeroporto di Bari nasce ufficialmente nel 1934 come struttura adibita al solo traffico militare dedicata al principe Umberto di Savoia, nella periferia nord del capoluogo, al confine fra il quartiere di Macchie e l’allora frazione di Palese (zona oggi corrispondente al confine fra l’attuale quartiere di Palese – Macchie e quello di San Paolo, rispettivamente V e III municipio).

In quell’anno lo scalo viene aperto anche ai voli dell’aviazione civile; le società Transadriatica e S.A.M. (Società Aerea Mediterranea) istituiscono i collegamenti con Roma, Ancona, Venezia e, in seguito, Tirana. I collegamenti vengono poi rilevati dal vettore Ala Littoria che, a differenza degli altri, utilizza un aeromobile italiano. Le tre linee furono soppresse poco dopo per scarso traffico. Nel 1939 il campo riottenne la concessione di utilizzo da parte dell’Ala Littoria che con apparecchi Savoia-Marchetti S.M.75 avrebbe dovuto collegare Roma e Milano con Tirana/Salonicco e Atene/Rodi via Bari. Con l’immissione in servizio degli aeromobili Savoia Marchetti si rende necessaria un adeguamento della pista di volo principale, mentre l’aerostazione dell’aeroporto militare continua ad essere utilizzata come terminal passeggeri. Nel 1941 la linea Milano-Bari-Tirana fu soppressa per risparmiare carburante.

Translate »
Call Now Button