Taxi Ostuni Pacifico ha previsto tutte le tue possibili esigenze ed è pronto ad offrirti il servizio Taxi Grottaglie sia che tu viaggi da solo, in coppia oppure in gruppo.
Prenota Taxi Grottaglie verso qualsiasi località oppure mete turistiche vicine o più lontane, senza i disagi legati ai mezzi pubblici.
Mettiamo a disposizione autovetture perfettamente efficienti e sicure per i nostri clienti e per le proprie famiglie.
+39 338 946 5188
Grottaglie è un comune italiano della provincia di Taranto in Puglia, elevato a città con Decreto del Presidente della Repubblica dell’11 ottobre 1997. Nota per la produzione di ceramiche artistiche e per la produzione di uva da tavola. Sorge a valle della Murgia meridionale, al confine con la provincia di Brindisi.
La città si trova sul pendio di una collina delle Murge chiamata Monte Samuele Pizzuto nell’entroterra di Taranto e all’estremità meridionale di quella Murgia dei trulli che comprende il vasto territorio che si estende da Matera fino alla stessa Grottaglie, passando da Martina Franca in Valle d’Itria e Villa Castelli sulle pendici delle Murge. Sorge su un territorio segnato dalla presenza di gravine, sui fianchi delle quali sono state scavate molte grotte; infatti il centro è completamente scavato nel tufo; ne sono una testimonianza le Cave di Fantiano (ora sede di un teatro all’aperto dove ogni anno si svolge il Festival Internazionale Musica Mundi di musica etnica e popolare).
Grottaglie, per territorio, cultura, arte e dialetto, rientra tra i comuni della provincia di Taranto che fanno parte del Salento; in particolare la città è situata nella zona denominata Nord Salento.
Grottaglie deriva dal latino Kriptalys e dal greco Κρυπταλύς, nome che sottolinea la presenza di grotte (krypta, κρύπτα), in gran parte del suo territorio. L’origine di Grottaglie è negli insediamenti che si sono susseguiti nell’area sin dal Paleolitico, ed in particolare nell’area di Riggio e di Pezza Petrosa.